Le origini delle virtù del frutto Pompìa
In una terra unica, magica, dai profumi caldi ed intensi come il suo sole, cresce un agrume tra i più rari al mondo:
Citrus Limon var. pompìa Camarda, comunemente chiamata Pompìa. Un agrume antico e misterioso del quale si ha testimonianza da almeno trecento anni e la cui origine è ancora sconosciuta. E’ uno dei più grossi agrumi che si conosca: la sua circonferenza, di forma irregolare, può raggiungere i 70 cm e 700 gr di peso.
Usato da sempre nella tradizione popolare per curare piccole affezioni e patologie della pelle, comincia a stimolare la curiosità di una ricercatrice dell’Università di Sassari. E’ così che, dopo anni di studi, sperimentazioni e test in vivo ed in vitro, nasce il brevetto sull’olio essenziale di Pompìa che comprova scientificamente le sue portentose virtù medicamentose.
Dalla scorza(il cosiddetto Flavedo o Epicarpo) del frutto di Pompìa, tramite un’estrazione in corrente di vapore si ottiene un olio essenziale purissimo che viene separato tramite decantazione e quindi senza utilizzo di solventi chimici.
L’ olio essenziale di Pompìa è ingrediente prezioso per realizzare prodotti indicati per irritazioni e prurito, per la pelle sensibile soggetta ad arrossamenti, per prevenire l’insorgere di fenomeni irritativi, per il mantenimento dell’equilibrio cutaneo, per favorire i processi di riparazione cutanea, ideali anche per anziani e bambini.
AZIONE
-
- antinfiammatoria
- antiafte
- antibatterica
- antimicotica
- disinfettante
- cicatrizzante
- antimacchie
Trovi i cosmetici su https://www.moschinifarmaceutici.it/negozio/P-med-c54646161